Relatori 2019 – Manolo Dominguez
Manolo Dominguez Alcon
“Sarebbe di 9 ma ti diamo 8 per la calligrafia”; questa è stata la colonna sonora delle sue medie e ancora oggi la sua scrittura può essere definita “una riunione di zampette di mosca”. Inizia a 13 anni a fare volontariato con bambini paralitici cerebrali e sviluppa una passione che finisce per orientare tutta la sua vita. Spagnolo, nato in Canada, vive in Italia dal 2000 dove si occupa di Neurosviluppo e Nutrizione come coordinatore degli Istituti per l’Organizzazione Neurologica. Come “National Director” per Italia di istituzioni internazionali come l’INPP o Johansen IAS, si impegna nella formazione e divulgazione di tecniche di stimolazione utili a migliorare le capacità attentive, di coordinazione e di equilibrio dei bambini con difficoltà di apprendimento e con difficoltà neurologiche severe.
Creatore ed impulsore della piattaforma #impariamotutti.it vuole sdoganare definitivamente la parola “Sviluppo” unita al mondo della scuola
Nella sua presentazione “Neuroeducazione – i prerequisiti dello sviluppo neurologico a scuola” ci aiuterà a riflettere sulla importanza di conoscere il cervello per insegnare.
#imparamotutti.it #neuroeducazione #apprendimento #usareilcervelloperinsegnare #settimanadelcervello
Category: Convegno, Relatori 2019