Relatori 2019 – Marco Siva

Marco Siva

“Capire l’intelligenza”

Quando ero un bambino sognavo di fare l’astronauta ed il pilota di aerei…ma soffrivo di vertigini…e avevo paura del vuoto… Con il passare degli anni la situazione è peggiorata e ho pensato che interessarmi all’uomo (e alla donna!) potesse essere interessante e una buona alternativa. Mi sono cosi laureato in psicologia e mi sono successivamente specializzato in psicoterapia.

Presso gli Istituti per l’Organizzazione Neurologica di Querceta, dove attualmente lavoro, ho conseguito l’abilitazione di INPP Licentiate.

Della scuola ho un brutto ricordo……ma ho un ottimo ricordo di alcuni dei miei insegnanti, di quelli che mi hanno stimolato la curiosità per le cose della vita e del mondo, di quelli che hanno motivato la mia voglia di apprendere.

Credo che ogni bambino per crescere sereno abbia bisogno di poter dimostrare la sua intelligenza e di poterla usare al massimo delle sue capacità.

 

#imparamotutti.it    #neuroeducazione  #apprendimento          #usareilcervelloperinsegnare         #settimanadelcervello

Condividi con i tuoi amici....Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *