Relatori – Albano & Cipriani

Alessandra Albano: Da piccola avrei voluto fare la stilista. Crescendo ho capito di avere più un occhio clinico che estetico. Mi sono laureata in Medicina e specializzata in Psichiatria. Ho svolto attività clinica in ambito riabilitativo. Ad oggi mi occupo di progetti sociali. E mi cucio i vestiti da sola.
Laura Cipriani: Da piccola mi dicevano che avevo le mani d’oro e da allora le sto mettendo alla prova: ho capito che sanno fare un sacco di cose, imparano in fretta e sanno darsi a chi ne ha bisogno. Mi sono laureata in Design del Prodotto per l’Innovazione, attualmente mi occupo di design e fabbricazione digitale orientati all’innovazione sociale.
In “L’abilità vien giocando” ci piacerebbe raccontarvi di Make-ability: un progetto che vuole ripensare i percorsi di potenziamento cognitivo affettivo comportamentale attraverso l’utilizzo del design thinking e delle tecnologie di fabbricazione digitale, ma ci piacerebbe soprattutto giocare e progettare insieme degli strumenti utili sia in aula che fuori!
#designforpeople           #impariamotutti              #makeability        #impararefare       #brainweek2017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *